-
La trasformazione mentale alla guida: il Gundam
L’impazienza, la fretta di arrivare a destinazione, può portare a comportamenti rischiosi. La percezione di anonimato all’interno del veicolo può ridurre l’inibizione e aumentare le reazioni aggressive.
-
La saggezza dei cani
I cani ci insegnano a vivere con leggerezza, a godere del presente e a trovare gioia nelle piccole cose.
-
Dalla routine al rituale: come accendere la consapevolezza
Rituali e routine sono come le note di una melodia che suoniamo ogni giorno. E spesso non ci rendiamo conto di quanto siano presenti nella nostra vita.
-
La meditazione camminata Kinhin, i benefici per corpo e mente
La meditazione camminata Kinhin è una pratica preziosa che ci invita a portare la consapevolezza nel nostro movimento, passo dopo passo.
-
Il dialogo interiore tra pensieri negativi e auto-sabotaggio
il dialogo interiore che teniamo costantemente con noi stessi, può diventare una fonte di auto-sabotaggio
-
Dinamiche di gruppo e relazioni tossiche
L’Influenza della Leadership nella prevenzione delle relazioni tossiche nei contesti sociali.I leader, con il loro comportamento esemplare, possono influenzare positivamente le dinamiche di gruppo in ogni ambiente sociale.
-
L’incertezza come opportunità e per sviluppare l’auto-compassione
L’incertezza, spesso percepita come una forza destabilizzante, può in realtà essere trasformata in un potente catalizzatore di crescita personale e innovazione.
-
Carriera, relazioni, stile di vita. Come gestire il cambiamento
Le cose cambiano costantemente. Alcuni cambiamenti sono divertenti, altri impegnativi, altri noiosi, altri entusiasmanti. Quali sono le cose che stanno cambiando nella tua vita in questo momento o che vorresti cambiare?Qui di seguito alcune domande e risposte su come affrontare il cambiamento.
-
Accade tutto nella nostra mente
Il cervello è il centro di controllo del nostro corpo e della nostra mente, ed è responsabile della generazione dei pensieri, delle emozioni e dei comportamenti.
-
La meditazione informale
Il momento più importante nella pratica di Meditazione è il momento in cui ti siedi per farlo. Perché in quel momento stai dicendo a te stesso che ti stai prendendo cura del tuo benessere mentale e fisico. Non ti stai solo rivolgendo in astratto al valore della la consapevolezza o della compassione, ma lo stai…